Resort & Spiaggia
Una bianca spiaggia di sabbia, attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio, dotata di bar situata in un’ampia zona protetta da ginepri secolari e gigli selvatici, si affaccia su un mare che presenta acqua limpida e cristallina. Suggestive calette naturali saranno oggetto di visite e bagni indimenticabili.
Sistemazione
374 camere, suddivise in cottage, suite, junior suite e ville. I suoi colori e le sue forme si integrano alla perfezione con il contesto naturale, grazie a uno stile architettonico concepito per accordarsi con l’ambiente mediterraneo, tra ginepri profumati e baie minuscole.
Intrattenimento
La sera, in anfiteatro, potrete assistere a spettacoli teatrali, cabaret, musical e commedie. Dopo la mezzanotte, la serata continua al piano-bar e in discoteca.
Attività sportiva
Durante il giorno il nostro staff di animazione organizzerà per voi giochi, tornei e competizioni sportive. Corsi collettivi di: fitness, ginnastica acquatica, balli, scherma e spinning (in luglio ed agosto), tennis, tiro con l’arco, nuoto, vela (catamarani), windsurf.
Galleria Fotografica
Scopriamo insieme la Sardegna
NURAGHE ARRUBIU di Orroli (mezza giornata)
Per gli amanti dell’archeologia e della storia un’escursione fatta su misura. Il nuraghe, situato nel comune di Orroli, è uno dei più importanti ed imponenti dell’isola. Unico pentalobato fino ad oggi conosciuto è situato in una posizione panoramica, dominante e strategica. La grandiosità e l’importanza politica dell’Arrubiu trovano ampio conforto nei reperti finora rinvenuti, fra i quali spiccano ceramiche d’importazione provenienti dal Peloponneso che attestano contatti non sporadici con la civiltà micenea. La vita nel monumento si è protratta dal XIV fino al IX secolo. a. C., con diverse fasi di utilizzo e cambiamenti d’uso nel lungo percorso storico, fino al crollo che ne ha sepolto e mascherato le vestigia. Il nuraghe Arrubiu si è meritato negli anni l’appellativo di “Gigante Rosso” in quanto la sua struttura supera di gran lunga in evidenza monumentale tutti i nuraghi scientificamente indagati fino ad oggi e perché le varie sfumature del rosso dei licheni colorano le superfici dei suoi muri.
TOUR IN BARCA (intera giornata)
Tour in motonave nell’arcipelago di Villasimius e pranzo a bordo. L’imbarcazione partirà dal porto turistico di Villasimius, raggiungendo i punti più suggestivi dell’area marina protetta. Durante l’escursione sara possibile fare tutto il giorno il bagno, sia da bordo che sbarcando nelle spiagge e nelle isole dell’arcipelago, dove, con solo l’utilizzo di una maschera, si ha la possibilità di ammirare i meravigliosi fondali ricchi di flora e fauna marina.
*Dettagli e costi verranno forniti direttamente in loco.
Contatti
Struttura
IGV Club Santagiusta
Punta Santa Giusta
09040 Castiadas, Cagliari
Tel: 070 99099
Organizzazione:
i Viaggi di Mercatore s.r.l.
Via Ravegnana, 219/d
tel: (+39) 0544-401400
fax: (+39) 0544-404603
www.iviaggidimercatore.com
Referente:
Antonio Pallone
+39 335 7422871
antonio@iviaggidimercatore.com
COME ARRIVARE
IN AUTO:
Da Cagliari percorrere la S.S. 125 in direzione Muravera fino a San Priamo e seguire le indicazioni per Costa rei e per “iGV Club Santagiusta”, oppure, sempre da Cagliari, percorrere la strada panoramica in direzione Villasimius e Costa rei e seguire le indicazioni per “iGV Club Santagiusta”.
IN NAVE:
Porto di Cagliari a 60 km.
IN AEREO:
Aeroporto di Cagliari a 60 km.